Login

Hai dimenticato la password?

Registrazione

Seguici su: linkedin youtube

Coaching

 
La Borsa della Ricerca propone iniziative a supporto dei diversi target coinvolti sui temi più rilevanti legati al placement dei dottori di ricerca ed al trasferimento tecnologico.


All’interno di questa sezione sono quindi contenuti i servizi di consulenza sviluppati da docenti ed esperti qualificati provenienti dal mondo accademico e da quello imprenditoriale. L’approccio è multicanale e prevede attività online ed offline quali workshop e webinar, corsi onsite e servizi di career coaching. 

Online ci sono i webinar della Borsa della Ricerca, seminari online dedicati ai dottorandi/dottori di ricerca ed ai gruppi di ricerca universitari, su argomenti legati al trasferimento tecnologico ed all'orientamento verso il mondo del lavoro
I seminari danno la possibilità di partecipare inviando domande in diretta durante l'evento e, per chi non avesse l'opportunità di partecipare in diretta, sono fruibili in streaming e consultabili nella sezione servizi personalizzati della Borsa della Ricerca.

 
Online anche l'albo delle professioni, uno strumento dedicato all'orientamento professionale ed alla diffusione delle informazioni più aggiornate relative alle professioni esistenti ed emergenti che possono costituire sbocchi professionali interessanti.
Schede descrittive, approfondimenti e testimonianze video originali danno la possibilità di simulare percorsi di crescita professionale e percorsi di inserimento nel mondo del lavoro, partendo dal proprio know how. 



PER I DOTTORI

A disposizione dei dottori ci sono il calendario di webinar gratuiti, e attività di coaching, che comprendono interventi mirati a dare strumenti e spunti per presentarsi al meglio in veste di candidato e per imparare ad individuare le tecniche migliori per affrontare in maniera consapevole i percorsi di selezione, valorizzando al massimo le competenze acquisite.

Attraverso l'albo delle professioni è possibile inoltre simulare progressioni di carriera e approfondire la conoscenza sul mondo delle aree professionali.  



PER I GRUPPI DI RICERCA

La Borsa della Ricerca offre ai gruppi di ricerca ed agli uffici TTO delle università che sono parte del network la possibilità di fruire di interventi di formazione e consulenza personalizzati.
Percorsi di coaching su metodologie organizzative e legate alla creazione/promozione di progetti di ricerca possono essere richieste e concordate con il team della Borsa della Ricerca.


 

PER LE AZIENDE / ENTI

Le aziende parte del network possono partecipare proponendo propri webinar, utilizzando il format e la piattaforma della Borsa della Ricerca per promuovere argomenti di interesse, best practises e testimonianze aziendali.

Inoltre, le aziende che lo desiderano possono partecipare all'incremento dell'albo delle professioni attraverso testimonianze dirette dal mondo del lavoro, promuovendo le professioni peculiari del proprio ambito e sostenendo i percorsi di orientamento dedicati a dottorandi e dottori di ricerca. 



Se sei interessato a queste attività e vuoi maggiori informazioni, scrivici all'indirizzo info@borsadellaricerca.it e verrai contattato dalla nostra segreteria. 








 

News


Università

Il Presidente Boccia apre la Borsa della Ricerca 2017
10/01/2017
Dal 22 al 24 maggio al Campus di Fisciano a Salerno l'VIII Forum.
Leggi tutto

15 realtà del network di Sviluppo Campania all'VIII Forum della Borsa della Ricerca
10/05/2017
15 realtà del network di Sviluppo Campania all'VIII Forum della Borsa della Ricerca
Leggi tutto

Ricerca

Webinar Electrolux: call BdR Awards
29/03/2017
Durante Borsa della Ricerca saranno consegnati, anche per l'edizione 2017, i premi BdR Awards:per trasformare le idee in progetti innovativi.
Leggi tutto
 

Loading