Borsa della Ricerca forDoc

Borsa della Ricerca forDoc: un evento interamente dedicato all’inserimento professionale dei PhD che  rappresenta l’anello di congiunzione tra la Borsa del Placement e quella della Ricerca. forDoc ricalcherà il format consueto delle Borse, stavolta incentrato su colloqui individuali tra aziende e dottorandi/dottori di ricerca.

I PhD potranno inserire nel portale della Borsa il proprio profilo, descrivendo la propria specializzazione e indicando i possibili cluster applicativi. Le aziende, due settimane prima dell’evento, potranno ricercare tra tutti gli iscritti e individuare i profili di maggiore interesse, calendarizzando i colloqui.

Con “forDoc” cercheremo di dare un sostegno concreto alle imprese alla ricerca di profili specializzati da inserire in organico; parallelamente, offriremo alle università che aderiranno uno strumento operativo di raccordo tra i propri PhD ed il mondo del lavoro.
Un unico evento nazionale, complementare per finalità al Forum della Borsa della Ricerca di Salerno, e sarà dedicato primariamente a manager R&D e HR delle imprese che già partecipano alle nostre iniziative, nonché ai delegati universitari di placement e ricerca.

La prima edizione della Borsa della Ricerca forDoc è in programma a Verona, all’interno del Palazzo della Gran Guardia l ' 1 e 2 ottobre 2018 e sarà realizzata in partnership con la Regione Veneto.