Aziende

Amadori


Categorie Merceologiche


Sede principale
Via del Rio, 400
47522 CESENA FC



Amadori è uno dei principali leader nel settore agroalimentare italiano, azienda innovativa e punto di riferimento per i piatti a base di carne, con un fatturato 2018 di oltre 1 miliardo di euro. Fondato a San Vittore di Cesena 50 anni fa, il Gruppo è presente oggi sul territorio nazionale con stabilimenti industriali, filiali e agenzie, contando sulla collaborazione di oltre 7.000 lavoratori. Alla base del successo di Amadori c’è la decisione del Gruppo di gestire direttamente l’intera filiera integrata. Questa scelta consente un controllo approfondito e certificato di tutte le fasi produttive: selezione delle materie prime, allevamenti, incubatoi, mangimifici, trasformazione, confezionamento e distribuzione.

Esistono per noi valori imprescindibili che da sempre hanno caratterizzato la nostra storia e che oggi abbiamo voluto confermare e riproporre per il nostro futuro.La garanzia data dall’integrazione della filiera Amadori, il legame con la terra e gli allevatori, la capacità di innovare e di parlare alle persone prima che ai consumatori, condividendo con loro i piccoli piaceri quotidiani, sono le caratteristiche alla base dei nostri valori: la Vicinanza, l’Ecologia dei Comportamenti e il Sapere Innovativo.

Abbiamo oggi un sogno condiviso attraverso cui esprimiamo i valori e che ci stimola a dare l’esempio: essere un’azienda leader nell’alimentazione di qualità, con una forte vocazione alla relazione con le persone di cui diventiamo partner attivi nell’interpretazione e anticipazione dei bisogni.

Questa vocazione, forte del sapere costruito nel tempo e della fiducia nelle persone, ci rende dinamici, orientati all’innovazione di prodotti e processi e portatori di un’ “ecologia dei comportamenti”, intesa come responsabilità, rispetto, cura, verso tutti gli interlocutori: le persone che usano i nostri prodotti, gli azionisti, i collaboratori, i fornitori, la collettività.