Aziende

Sella


Categorie Merceologiche


Sede principale





Sellalab è la piattaforma di innovazione del Gruppo rivolta a startup consolidate e aziende corporate con l’obiettivo supportare i processi di open innovation e trasformazione digitale.

SELLALAB nasce a Biella nel 2013, su iniziativa del Gruppo Banca Sella, con l’obiettivo di diffondere e supportare l’innovazione, essendo questa oggi l’asse portante dello sviluppo e della crescita dell’economia e dei territori, oltre per dar vita al proprio progetto di “corporate innovation”.

Oggi SELLALAB ha sede a Biella, Torino, Milano, Lecce e Salerno.

SELLALAB, con la sua attività di scouting e la collaborazione con i principali attori dell'ecosistema dell'innovazione in Italia e all'estero (acceleratori, università, fondi venture capital, programmi dedicati, etc…), vede ogni anno alcune
centinaia di progetti di startup: l'output di questa selezione continua viene messo a fattor comune delle imprese dei territori con cui SELLALAB opera per supportarne l'innovazione.  

Relativamente agli spazi fisici questi sono adibiti, secondo un modello di co-working, a startup consolidate e professionisti del territorio, per dare vita a nuove connessioni e nuovi business.