Aziende

Apphia


Categorie Merceologiche


Sede principale
via per Monteroni, s.n.c.
LECCE LE
08321975611


Apphia s.r.l. è una società di ingegneria specializzata nella ricerca e sviluppo di soluzioni innovative, nella progettazione e nella realizzazione di sistemi ICT per il monitoraggio e il controllo di dati, stati di processi e sistemi complessi in diversi campi applicativi (aeronautica, marina, agricoltura, energia, industria, acquacoltura). L’azienda costituisce la naturale evoluzione delle pregresse attività di collaborazione dell’Università del Salento con grandi realtà industriali operanti nei suddetti ambiti. Apphia possiede competenze sulla progettazione e realizzazione di sistemi di stima, gestione e simulazione della stabilità di mezzi navali nonché nella modellazione di sistemi complessi al fine di effettuare simulazioni di funzionamento e creare addestratori virtuali per gli operatori. Apphia progetta e sviluppa sistemi knowledge intensive per il supporto alle decisioni fornendo indicazioni sulle best practice per la risoluzione delle problematiche di vario genere o l’esecuzione di riconfigurazioni di controllo. I DSS (Decision Support Systems) realizzati da Apphia estraggono rapidamente ed in modo versatile le informazioni coinvolte nel processo decisionale gestendo in maniera accurata una rilevante quantità di dati. Le competenze di Apphia sui sistemi knowledge intensive ben si sposano con le attività che Apphia ha da sempre affrontato nel mondo dell'Internet of Things, partecipando a progetti regionali (SEA - Security for marine Environment and Aquaculture) sullo sviluppo e sull'implementazione di strumenti a favore dell'acquacoltura off-shore e promuovendo iniziative sulla domotica e sulla smart agriculture. Apphia esegue inoltre analisi RAMS su componenti meccanici, elettronici e software, fornendo consulenza e supporto in ogni fase applicativa al fine di ottimizzare le procedure di manutenzione, ridurre al minimo i costi di intervento tecnico e garantire il mantenimento delle prestazioni di un prodotto durante l’intero ciclo di vita. Apphia possiede la certificazione ISO9100 per la progettazione e sviluppo di software e fornitura di servizi di consulenza per analisi RAMS nei settori dell’aeronautica, spazio, difesa ed industria generica. Apphia possiede, inoltre, competenze tecniche specifiche sui controlli automatici, su tecniche di identificazione dati e controllo robusto. Il team di Apphia ha svolto attività per la progettazione del controllo di guida del motion controller per veicoli terrestri e sottomarini (ROV e AUV), implementando leggi di controllo (controllo cinematico e dinamico) e funzionalità di base (guida tra via-points, obstacle avoidance, hovering) nel framework ROS per permettere la navigazione autonoma del veicolo.

Canali di recruiting

  • Sito istituzionale

Top Skills

  • Orientamento al risultato
  • Orientamento al cliente
  • Teamworking e cooperazione
  • Problem solving
  • Vision

AGRI (Agricoltura: Gestione e Risparmio Idrico)

Vai al profilo dell’ente

Ente: Apphia
implementazione di una strategia gestionale dell’agricoltura che, grazie all'utilizzo della tecnologia, mira ad interventi agronomici migliorativi tenendo conto di diversi fattori quali le effettive esigenze colturali e le caratteristiche biochimiche e fisiche del suolo e dell’ambiente circostante. L’obiettivo è ottenere un'agricoltura sostenibile sia dal punto di vista ecologico-ambientale che dal punto di vista economico.
Cluster: Agricoltura, silvicoltura e pesca, Industria alimentare
Keywords: agricoltura di precisione, internet delle cose, viticoltura
Brevetto: No
Startup o Spinoff costituito: Si
 
Pitch: Si
Categoria pitch: Green Economy


Implementazione leggi di controllo per la movimentazione di veicoli autonomi

Vai al profilo dell’ente

Ente: Apphia
Apphia implementa leggi di controllo per la guida autonoma e/o la guida remota di veicoli terrestri, aerei e sottomarini (ROV e AUV). Attraverso l'utilizzo di una scheda elettronica di acquisizione dati e moduli software ROS, Apphia controlla le funzionalità di base del veicolo (guida tra via points, obstacle avoidance, hovering, etc.) fornendo all'operatore una serie di comandi di alto livello in modo da evitare il monitoraggio e controllando tutti i DoF di sistema durante l'adempimento della missione assegnata.
Cluster: Attività professionali, scientifiche e tecniche
Keywords: ROS, leggi di controllo, AUV, ROV, veicoli autonomi
Brevetto: No
Startup o Spinoff costituito: Si
 
Pitch: No
Categoria pitch: