Aziende

G-Factor


Categorie Merceologiche


Sede principale
Via Paolo Nanni Costa, 14
Bologna BO
0510923272


G-FACTOR: COMPETENZE, CAPITALI E COMUNITA' FANNO SISTEMA

G-Factor, il nuovo incubatore-acceleratore di Fondazione Golinelli é un ambiente di reazione che cerca di trasformare il potenziale di innovazione tecnologica che sta nei giovani, da un lato, e negli scienziati, dall'altro, in realtà imprenditoriali in grado di affermarsi sul mercato con successo, creando modelli replicabili e scalabili. È una risposta alla necessità; di integrare ricerca scientifica, industria e mercato, mettendo al centro i giovani e le loro idee di impresa. In un ecosistema territoriale ad alta vocazione scientifica e imprenditoriale, unico al mondo, G-Factor punta a far crescere nuovi imprenditori, applicando una metodologia formativa inclusiva e paziente, da un lato, ma seguendo le logiche della scienza e del mercato, dall'altro, grazie a programmi di incubazione e accelerazione personalizzati e alla disponibilità di capitali, strutture e relazioni.

L'attività di G-Factor ha preso il via con la prima Call for Ideas & Startups Life Science Innovation 2018. Le 10 startup selezionate hanno iniziato il programma di accelerazione G-Force il 18 marzo scorso, della durata di nove mesi, di cui tre residenziali in Opificio Golinelli e sei di mentoring e follow-up da remoto.

Call for startup - Life Science Innovation 2020

Vai al profilo dell’ente

Ente: G-Factor
G-Factor, l'accelerazione di imprese di Fondazione Golinelli presenterà il 14 di Giugno la nuova call for startup del "settore life science". Ciascuna startup accelerata riceverà un'investimento compreso tra i 50 e i 100.000€ in cash ed un periodo di 3 mesi di accelerazione. Le startup saranno ospitate presso le strutture di G-Factor in Bologna per tutto il periodo e verranno messe in contatto con la nostra rete di mentor, partner e investitori. Le aree e i settori di interesse sono quelle terapeutiche, dei dispositivi medici e diagnostici, della nutraceutica e della bioingegneria e bioinformatica. In particolare:
1. Settore Pharma & Biotech: farmaci sperimentali innovativi potenzialmente in grado di modificare in modo radicale il decorso della malattia ed in grado di offrire alternative terapeutiche a medical needs ancora irrisolti.
2. Settore Medtech - Medical devices and Diagnostics: dispositivi medici, strumenti diagnostici e biomarcatori che possano offrire una radicale innovazione nella diagnosi, trattamento e monitoraggio della patologia.
3. Settore Nutraceutica: novel food, alimenti a fini medici speciali, integratori alimentari destinati a ottimizzare la gestione clinica di categorie specifiche di pazienti o ad introdurre nuovi principi nutrizionali.
4. Settore Bioinformatica e bioingegneria: tools bioinformatici a supporto della medicina preventiva, personalizzata e di precisione, strumenti di artificial intelligence per migliorare la predittività dei dati sanitari, dei trend e dei needs dei pazienti, software e algoritmi a supporto del processo decisionale clinico ed extra-clinico.

E' possibile pre-registrarsi cliccando qui al fine di ricevere update relativi alla call.
Cluster: Fabbricazione di computer e prodotti di elettronica e ottica, Fabbricazione di prodotti chimici, Fabbricazione di prodotti farmaceutici, Fabbricazione di strumenti e forniture mediche e dentistiche, Sanità e assistenza sociale, Servizi di informazione e comunicazione
Keywords: g-factor, healthcare, acceleratore, accelerazione, investimento, pharma, biotech, medtech, nutraceutica, bioinformatica
Brevetto: No
Startup o Spinoff costituito: No
 
Pitch: No
Categoria pitch:


Link: tiny.cc/k49y6y

Link: http://www.g-factor.it