Banner

Antonio RomanoVice Presidente IDC

Nel corso di una carriera iniziata nel 1988, Antonio Romano ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità all’interno di alcune delle più importanti società, italiane ed internazionali, di analisi e ricerca di mercato come: Nomos Ricerca (successivamente acquisita da Gartner Group); GFK; ed in ultimo IDC. In quest’ultima azienda ha operato – come Senior Executive e Membro del Board EMEA – a molteplici livelli: General Manager Italia, Spagna e Portogallo; VP Research&Consulting Sud Europa; VP Sales Sud Europa ed infine come Group VP di IDC EMEA.
Autore di numerosi articoli apparsi sui principali organi di stampa di settore e non (dal Sole24ore a Computerworld passando per decine di altre testate); speaker/chairman in svariate centinaia di eventi pubblici e privati organizzati dai protagonisti del mercato (IBM, Telecom Italia, HP, Intel, Siemens, etc etc); e unanimemente riconosciuto come uno dei principali esperti di mercato, Antonio Romano opera oggi come Independent Advisor.

Nato nel marzo del 1967 è dall’ottobre 1999 Accademico Effettivo della Accademia Teatina delle Scienze (Chieti, Italia).

Eventi