Banner

Leonardo FrigioliniCEO Unicasim

Classe 1959, Laurea in Economia e master in finanza e assicurazioni, inizia la propria carriera all’allora CREDITO ITALIANO, oggi Unicredit.
Nel 1985 inizia l’attività di Promotore Finanziario in Fideuram e, dopo alcune esperienze in ruoli di crescente responsabilità in Finanza & Futuro, Finreme e Ambro Italia Sim, nel 2000 è fra i fondatori della costituenda Rete dei Promotori Finanziari di Banca FINECO, ricoprendo il ruolo di Direttore Commerciale dell’area Nord Ovest e Sardegna, per poi nel 2005 assumere il ruolo di responsabile nazionale della selezione, formazione e progetti speciali della Rete dei Promotori Finanziari.

Fra il 2007 ed il 2008 è consigliere delegato di FORTINVESTIMENTI SIM S.p.a. e, nell’ottobre 2008 diventa fondatore e socio della holding di partecipazioni finanziaria C&A Consulenti Associati S.p.a..
Infine, dopo l’acquisizione da parte di quest’ultima di Sivori & Partners Sim S.p.A., oggi UNICASIM Società d’Intermediazione Mobiliare S.p.a., nella primavera 2009 viene nominato Presidente e Amministratore Delegato.

Eventi