Banner

Sabrina LuccariniDirettore dell’Area Supporto alla Ricerca di Sapienza Università di Roma

Dal 2009 è Delegato del Rettore per la sottoscrizione degli accordi di confidenzialità in ambito di trasferimento tecnologico del portafoglio brevetti Sapienza (DR 71/09).

E’ membro del Gruppo di Lavoro per le attività di auditing interne di Ateneo per la revisione e certificazione dei progetti FIRB in scadenza e PRIN a partire dal Bando 2009 (DD 1315/13), del Gruppo di Lavoro “Spin off e Brevetti” per le esigenze scientifiche del Comitato Nazionale per la Biosicurezza, le Biotecnologie e le Scienze della Vita della Presidenza del Consiglio dei Ministri, del Comitato editoriale web Sapienza, del Gruppo di lavoro Osservatorio per la Redazione dei Criteri e Procedure per il Monitoraggio dei risultati delle Scuole di Specializzazione presso il MIUR.

E’ stata Capo Ufficio Progetti e Fund Raising di Sapienza e membro del Consiglio Direttivo di Netval. Ha coordinato l’Ufficio Valorizzazione Ricerca Scientifica e Innovazione della Sapienza dal 2009 al 2013.Dal 2010 al 2012 ha gestito e coordinatoil Progetto Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO – Fase II, promosso dal Ministero del Lavoro e finanziato da Italia Lavoro: Qualificazione dei servizi per l’integrazione tra ricerca, innovazione e mercato del lavoro. Azioni a favore dei dottorandi e dottori di ricerca.

Eventi