Banner

Irene MartiniDocente Master SGP Sapienza

Biologa cellulare, ha conseguito il diploma di Dottorato di Ricerca presso il Dipartimento di Biologia Cellulare e dello Sviluppo dell’Università degli Studi di Roma e presso l’Hôpital Necker di Parigi in Sciences Médicales.

Postdoc presso il laboratorio di Microbiologia dell’Università “La Sapienza” e il laboratorio di Virologia dell’Istituto Superiore di Sanità. Ha partecipato a diversi progetti di ricerca internazionali dell’UE e dell’OMS, in collaborazione con l’Institut Pasteur di Parigi. Dal 2002 collabora con il Grant Office dell’Università “Sapienza”, gestendo le ricerche sui brevetti nel settore delle Biotecnologie e dei Farmaceutici.

Docente di Comunicazione Scientifica in ambito di “Innovazione” presso il Master in Giornalismo e Comunicazione della Scienza nella stessa università e presso il corso di alta formazione "RED: “Research Enhancement and Development" dell'Università "Sapienza". Coordinatrice in Assobiotec delle biobanche e consulente scientifico per la banca di tessuti Biovault presso l'Università di Plymouth.

Eventi