Banner

Nevio Di GiustoAmministratore Delegato e Direttore Generale del Centro Ricerche Fiat S.C.p.A

Amministratore Delegato e Direttore Generale del Centro Ricerche Fiat S.C.p.A., il principale ente della Ricerca e dell’Innovazione nel Gruppo Fiat. Laureato in Ingegneria Aeronautica al Politecnico di Torino, ha iniziato la sua carriera in Fiat nel 1978 come responsabile di un progetto di ricerca sull’aerodinamica del veicolo.

Nel 1992 è stato nominato Responsabile del Coordinamento dello stile di Fiat Auto e nel 1994 Responsabile dell’ente Innovazione e Sviluppo Design.

Nel 1997 Responsabile della Direzione Sviluppo Piattaforme Fiat Auto.

Nel 2001 Direttore dell’Ingegneria di Prodotto di Fiat Auto, comprendente le aree di Innovazione, Prodotto, Stile, Progettazione, Servizi Tecnico-Legislativi, Metodologie di Processo.

Dal 2004 Amministratore Delegato e Direttore Generale dell’Elasis di Pomigliano (NA) e da dicembre 2005 ha assunto lo stesso incarico anche per il Centro Ricerche Fiat di Orbassano (TO) che ha sospeso dal 2009 e ripreso a gennaio 2014.

Da novembre 2005 è Presidente del Gruppo Dirigenti Fiat, carica in corso tutt’oggi.

Da dicembre 2006 è Presidente dell’ATA – Associazione Tecnica dell’Automobile.

A febbraio 2007 è stato eletto Vice Presidente dell’Unione Industriali di Napoli con delega alla Ricerca e all’Innovazione.

Dal 2009 al 2013 è stato Responsabile dell’area architettura e Standardizzazione per Fiat Group Automobiles.

Eventi