Banner

Eva MilellaPresidente Associazione Distretti Tecnologici ADiTe

Laureata in Chimica ed ha seguito corsi nazionali e internazionali professionalizzanti sul management e sul decision making.

Responsabile di numerosi progetti di ricerca industriale pubblico privato, ha concorso alla redazione e all’attuazione di piani strategici di sviluppo industriale regionale ricoprendo numerosi incarichi presso organizzazioni pubbliche e private.

Ha coordinato gruppi di studio e di lavoro, nazionali e internazionali. È autrice di circa settanta articoli scientifici, due monografie, un brevetto. Tiene attività di docenza sui temi di ricerca industriale, gestione e valorizzazione della proprietà intellettuale.

Dagli anni Novanta è impegnata sui temi del trasferimento tecnologico, la valorizzazione dei prodotti e delle attività di ricerca, la creazione di spin off e reti di impresa, la conduzione di progetti di ricerca industriale, la gestione di strutture avanzate di ricerca e sviluppo, attività di fund raising.

È componente del Comitato Strategico dell’AIRI, Associazione Italiana per la Ricerca Industriale; di gruppi di lavoro ASPEN e del Comitato Scientifico della Fondazione PLART per la diffusione e la conoscenza scientifica e artistica dei materiali plastici.

E’ responsabile del programma “Soluzioni innovative in materia di valutazione, controllo e ottimizzazione dei processi di gestione, funzionamento e valorizzazione della governance dell’Ente”, al Consiglio Nazionale delle Ricerche

Cofondatrice del Distretto Tecnologico sull’Ingegneria dei Materiali Polimerici e Compositi e Strutture della Regione Campania- IMAST - ne è stata Direttore Generale e Amministratore Delegato

E’ Presidente del Distretto Tecnologico IMAST

E’ Presidente di ARTI – Agenzia Regionale per la Tecnologia e l’Innovazione della Regione Puglia

E’ Presidente di ADiTe l’Associazione dei Distretti Tecnologic

Eventi