Banner

Andrea BairatiDirettore Area Innovazione e Education di Confindustria

Direttore dell’area Innovazione e Education di Confindustria e componente dei comitati Horizon 2020 per conto del Governo Italiano.
È stato direttore delle relazioni esterne e della comunicazione di Chemtex spa, società del gruppo Mossi&Ghisolfi, seconda azienda chimica italiana.
È stato senior partner di A&G, consulting di direzione (Torino, Milano, Roma, Mosca) in cui ha avuto la direzione dei progetti nel campo della ricerca e innovazione e consulenza per la pubblica amministrazione.

E’ stato consulente di primari gruppi industriali per conto dei quali ha curato piani di sviluppo e finanziamento della ricerca e sviluppo.
Ha coordinato per conto dell’Agenzia dell’Innovazione, della Presidenza del Consiglio dei Ministri, programmi di sostegno alle politiche d’innovazione e di miglioramento dell’efficienza amministrativa delle Regioni italiane.

Dal 2005 al 2010 è stato assessore regionale del Piemonte per l’industria, l’energia, le telecomunicazioni, l’università, la ricerca e l’innovazione.

Dal 2006 al 2009 è stato Presidente del CdA per la Fondazione post olimpica di Torino.

Eventi