Banner

Fulvio MustoComitato per la valorizzazione del Dottorato di Ricerca

Laureato con lode in Scienze Politiche nel 2008 presso l’Università di Salerno con una Tesi sul premio Nobel per l’economia Amartya Sen, ha poi frequentato a Roma un master in economia organizzato dall’Ism in collaborazione con l’Università ‘Luiss’ Guido Carli.
Dopo un’esperienza in aziende private, avvia una collaborazione pluriennale con Enti Locali (es: Regione Campania) ed Aziende culturali (es:Città della Scienza) volta a promuovere innovazione tecnologica sulterritorio, e dunque crescita e sviluppo umano. Autore di numerosi
articoli su questi temi per quotidiani nazionali (Il Sole 24 ore - Corriere del Mezzogiorno), nel 2015 pubblica con Editoriale Scientifica il volume ‘Politica, tecnologia e gestione delle vite’.
Vincitore nel 2016 del Concorso per l’ammissione al ‘Dottorato di Ricerca in Scienze del Linguaggio, della Società, della Politica e dell’Educazione’ presso l’Università di Salerno e coordinato dal prof. Annibale Elia, porta avanti assieme ai prof. Laura Bazzicalupo e Francesco Amoretti un’analisi del modello ‘ordoliberale’ che - attraverso lo studio dei Trattati e dell’azione economico-politica dell’Ue - viene valutato come elemento costitutivo nel processo di realizzazione dell’Unione Europea. Dopo aver ottenuto nel 2018 un aumento della borsa di Dottorato grazie all’azione politica attiva portata avanti assieme al Comitato per la Valorizzazione del Dottorato, che raccoglie dottorandi in giro per l’Italia, viene eletto a Milano coordinatore per il Sud del Comitato.

Eventi