Banner

Stefano MiottoDirettore Confindustria Veneto SIAV

Nato a Venezia, nel 1964, dopo aver conseguito la laurea a pieni voti in Economia e Commercio all’Università Ca’ Foscari di Venezia, svolge un’attività di ricerca in collaborazione con il la facoltà di Economia, nell’ambito di modelli econometrici previsionali dei flussi turistici.
Collabora presso la Commissione Europea nella DG XXIII (Politica delle imprese, commercio, turismo ed economia sociale).
Avvia la propria attività in Confindustria Veneto occupandosi nell’Area Economica, in particolare con incarichi nell’ambito dell’Ufficio Studi.
Successivamente, collabora con Confindustria Veneto SIAV Spa, società di servizi di Confindustria Veneto, ove ricopre l’incarico di responsabile qualità e di area.

Dal 2001 è direttore generale della società, che si occupa principalmente di erogare servizi negli ambiti di assistenza tecnica, IT, innovazione a favore delle Territoriali di Confindustria e delle aziende venete. Dal 2010 è responsabile dell’area sviluppo economico, ricerca e innovazione di
Confindustria Veneto.
Dal 2014 ricopre la carica di Amministratore Delegato del Politecnico Calzaturiero,  società di formazione, ricerca e innovazione e servizi del Distretto della Calzatura della Riviera del Brenta.

Eventi